CHECK-IN


L’aeroporto di Napoli è aperto dalle ore 04:00 alle ore 22:30, salvo variazioni dell’operativo voli.


I banchi check-in, situati al piano terra dell’aerostazione, aprono:

  • 2 ore prima dell’orario di partenza, per i voli nazionali e internazionali 
  • 3 ore prima dell’orario di partenza, per i voli intercontinentali. 

La tempistica è puramente indicativa e dipende dalle procedure di ogni singola compagnia aerea. Ti consigliamo di verificare sempre sul sito della compagnia aerea con cui viaggi. 


Il numero del banco check-in, associato ad ogni singolo volo, compare sui monitor informativi quando iniziano le operazioni di check-in. 


Al banco check-in occorre presentare: il biglietto cartaceo o elettronico, un documento (passaporto o carta d'identità) in corso di validità, eventuale documentazione sanitaria richiesta dal paese di destinazione e consegnare i bagagli da imbarcare in stiva.

Dimensioni e peso del bagaglio massimo variano in base alla compagnia aerea, la destinazione e la classe di prenotazione. Verifica sul sito della compagnia aerea peso e dimensioni dei bagagli consentiti sia per il trasporto a mano che in stiva.


Check-in online


Secondo le indicazioni fornite dalla compagnia aerea, puoi stampare la carta d’imbarco o scaricarla sul tuo smartphone e, se non hai bagagli da imbarcare al check-in, recarti direttamente ai controlli di sicurezza situati al primo piano del terminal.